FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Scent Of A Woman
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Scent Of A Woman   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Scent Of A Woman
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 09-06-2003 21:43  
Lo preso oggi perchè pur avendolo visto + volte lo volevo rivedere perchè nn l'ho mai visto "veramente" nel senso che ero piccola una delle ultime volte che lo vidi!!
Che ne dite voi?
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-06-2003 22:52  
Per me, niente a che vedere con l'originale. Quello si che era un capolavoro. Gassman batte 10 a 0 il pur bravo Al Pacino nel ruolo del cieco.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 10-06-2003 00:30  
quote:
In data 2003-06-09 22:52, TINTOBRASS scrive:
Per me, niente a che vedere con l'originale. Quello si che era un capolavoro. Gassman batte 10 a 0 il pur bravo Al Pacino nel ruolo del cieco.



esattamente la cosa che penso io!
tutta la malinconia e la tristezza e allo stesso tempo lo slancio vitale che comunica profumo di donna la versione americana non l'ha vista manco in cartolina,una versione patinata che va estremamente in superficie...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2003 02:24  
quote:
In data 2003-06-10 00:30, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2003-06-09 22:52, TINTOBRASS scrive:
Per me, niente a che vedere con l'originale. Quello si che era un capolavoro. Gassman batte 10 a 0 il pur bravo Al Pacino nel ruolo del cieco.



esattamente la cosa che penso io!
tutta la malinconia e la tristezza e allo stesso tempo lo slancio vitale che comunica profumo di donna la versione americana non l'ha vista manco in cartolina,una versione patinata che va estremamente in superficie...




Ila, sei la prima persona che la pensa come me. Mi hai tolto le parole di bocca... il pistolotto inutilmente predicatorio che chiude la versione americana è patetico, mentre il finale del film di Dino Risi è struggente e per nulla consolatorio.
Guardatevi (o riguardatevi) "Profumo di donna" (Italia, 1974) del maestro Risi!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-06-2003 09:33  
Un film da ridere. Altro che arma letale 4 e RUSH HOUR 1 e 2. La scena con Pacino che guida la ferrari è davvero da ridere ( oltre che da ritiro della patente ).

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 10-06-2003 10:24  
quote:
In data 2003-06-10 09:33, GionUein scrive:
Un film da ridere. Altro che arma letale 4 e RUSH HOUR 1 e 2. La scena con Pacino che guida la ferrari è davvero da ridere ( oltre che da ritiro della patente ).



si è vero ...ma nn capisco cosa ci sia di male nel ridere per una scena così!...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2003 10:30  
quote:
In data 2003-06-10 09:33, GionUein scrive:
Un film da ridere. Altro che arma letale 4 e RUSH HOUR 1 e 2. La scena con Pacino che guida la ferrari è davvero da ridere ( oltre che da ritiro della patente ).



un film da ridere? certo ci sono tante battute divertenti ma questo film ha una tristezza di fondo non indifferente.. o forse me lo ricordo male io ma non mi pare sia un film tipo arma letale o simili

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 10-06-2003 10:41  
quote:
In data 2003-06-10 10:30, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-06-10 09:33, GionUein scrive:
Un film da ridere. Altro che arma letale 4 e RUSH HOUR 1 e 2. La scena con Pacino che guida la ferrari è davvero da ridere ( oltre che da ritiro della patente ).



un film da ridere? certo ci sono tante battute divertenti ma questo film ha una tristezza di fondo non indifferente.. o forse me lo ricordo male io ma non mi pare sia un film tipo arma letale o simili




infatti è come dici tu...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-06-2003 12:22  
“Ridere” perché inserendo una sequenza inverosimile come quella della guida della Ferrari in una pellicola seriosa come PROFUMO DI DONNA si ottiene il risultato ( non voluto ) di far sorridere lo spettatore e di conseguenza di far perdere peso ( e credibilità ) a tutto il film.
In ARMA LETALE e RUSH HOUR certe cose te le aspetti e di conseguenza le metabolizzi come “normali”. In un film del genere invece “stridono” anzichenò.

p.s. : Infatti sarebbe stato più appropriato dire che fa piangere.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2003 12:27  
Opsss scusa non avevo capito che era ironico!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 10-06-2003 13:23  
fatemi vedere il film che nn me l'ho ricordo...poi vi dirò la mia opinione...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-06-2003 16:44  
Dai ragazzi, non credo che si poì malaccio. Voglio dire...è deleterio se pensiamo all'originale. Ma immaginando che non si ispiri ad esso è uno dei tanti film americani con un Pacino non male.Insomma, guardatevi attorno! Se pensate che il film più visto al momento è "una settimana da Dio"? Io Profumo di Donna lo vedo sempre volentieri.
Per carità Carrey è bravo ma io non riesco più a stimolarmi da tempo col cinema, soprattutto in questa stagione un po' povera!
Se notate i topic più belli riguardano film datati. L'unico film decente che ho visto al cinema è "l'avversario".
Tornando a profumo credo che la scena più bella sia quella dell'incontro con il ragazzo e il ballo al ristorante!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-06-2003 16:46  
quote:
In data 2003-06-10 12:22, GionUein scrive:
“Ridere” perché inserendo una sequenza inverosimile come quella della guida della Ferrari in una pellicola seriosa come PROFUMO DI DONNA si ottiene il risultato ( non voluto ) di far sorridere lo spettatore e di conseguenza di far perdere peso ( e credibilità ) a tutto il film.
In ARMA LETALE e RUSH HOUR certe cose te le aspetti e di conseguenza le metabolizzi come “normali”. In un film del genere invece “stridono” anzichenò.

p.s. : Infatti sarebbe stato più appropriato dire che fa piangere.


Cowboy, in America tutto è possibile. Soprattutto un cieco che guida. ne ho visti a grappoli!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 10-06-2003 17:46  
quote:
In data 2003-06-10 16:46, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-06-10 12:22, GionUein scrive:
“Ridere” perché inserendo una sequenza inverosimile come quella della guida della Ferrari in una pellicola seriosa come PROFUMO DI DONNA si ottiene il risultato ( non voluto ) di far sorridere lo spettatore e di conseguenza di far perdere peso ( e credibilità ) a tutto il film.
In ARMA LETALE e RUSH HOUR certe cose te le aspetti e di conseguenza le metabolizzi come “normali”. In un film del genere invece “stridono” anzichenò.

p.s. : Infatti sarebbe stato più appropriato dire che fa piangere.


Cowboy, in America tutto è possibile. Soprattutto un cieco che guida. ne ho visti a grappoli!




ma su nn credo sia un delitto fare una scena così...dopotutto fa ridere...ridere fa bene!!
E cmq è un bel film secondo me!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 10-06-2003 18:56  
quote:
In data 2003-06-10 02:24, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2003-06-10 00:30, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2003-06-09 22:52, TINTOBRASS scrive:
Per me, niente a che vedere con l'originale. Quello si che era un capolavoro. Gassman batte 10 a 0 il pur bravo Al Pacino nel ruolo del cieco.



esattamente la cosa che penso io!
tutta la malinconia e la tristezza e allo stesso tempo lo slancio vitale che comunica profumo di donna la versione americana non l'ha vista manco in cartolina,una versione patinata che va estremamente in superficie...




Ila, sei la prima persona che la pensa come me. Mi hai tolto le parole di bocca... il pistolotto inutilmente predicatorio che chiude la versione americana è patetico, mentre il finale del film di Dino Risi è struggente e per nulla consolatorio.
Guardatevi (o riguardatevi) "Profumo di donna" (Italia, 1974) del maestro Risi!




Na na ... eccone una terza Gassman e Risi sono impareggiabili in quel film con tutto il rispetto per Pacino e Brest ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130647 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: